LEONARDO DA BIMBO 6°edizione

con la partecipazione straordinaria del Maestro Salvatore Gatto
dai 7 ai 13 anni

dal pomeriggio di lunedì 1 al pomeriggio di sabato 6 luglio

Un campo estivo ispirato al genio di Leonardo da Vinci con la partecipazione straordinaria di Salvatore Gatto, da noi chiamato il Leonardo da Vinci del 2000. Maestro burattinaio dell’antica arte partenopea delle guarattelle, che, oltre ad essere in grado di dare l’anima ad un pezzo di legno trasformandolo in Pulcinella, è specializzato nella costruzione di tutto ciò che implichi riciclo creativo dei materiali.

L’idea di questo campo ci è venuta ponendoci una domanda: Chi meglio dei bambini può conoscere i desideri, i sogni, le fantasie dei bambini?

Durante le passate edizioni i partecipanti hanno partecipato alla progettazione e alla realizzazione di una casa sull’ulivo con un ponte tibetano, una giostra rotante azionata dal movimento di biciclette usando energia creativa e del movimento, una ZIPLINE e un teatrino di burattini e di uno scivolo lungo 10 metri, una parete attrezzata con i giochi della tradizione ed il bar dei bambini http://www.ilcasaledellearti.org/ilcasalewordpress/?page_id=827.

Cosa realizzeremo quest’anno?? 😉

I partecipanti saranno, inoltre, impegnati nella costruzione di un gioco che potranno portare a casa alla fine del campo.

Salvatore Gatto è maestro burattinaio, portavoce delle guarattelle nel Mondo, e nostro Leonardo da Bimbo!

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di 15 partecipanti. Per info e prenotazioni: 3474083461 info@ilcasaledellearti.org

Commenti chiusi