LEONARDO DA BIMBO 2°edizione- 1|6 luglio

2°edizione

con la partecipazione straordinaria del Maestro burattinaio Salvatore Gatto

l’EcoResidenza dei piccoli
dai 7 ai 13 anni

Un campo estivo ispirato al genio di Leonardo da Vinci con la partecipazione straordinaria di Salvatore Gatto, da noi chiamato il Leonardo da Vinci del 2000. Maestro burattinaio dell’antica arte partenopea delle guarattele, che, oltre ad essere in grado di dare l’anima ad un pezzo di legno trasformandolo in Pulcinella, è specializzato nella costruzione di tutto ciò che implichi riciclo creativo dei materiali.

L’idea di questo campo ci è venuta ponendoci una domanda: Chi meglio dei bambini può conoscere i desideri, i sogni, le fantasie dei bambini?

Lo scorso anno i partecipanti hanno partecipato alla progettazione e alla realizzazione di una casa sull’ulivo con un ponte tibetano. Quest’anno i partecipanti avranno la possibilità di far uscire il proprio Leonardo, il “leonardo da bimbo”, lavorando all’idea, alla progettazione ed alla realizzazione di una giostra rotante azionata dal movimento di biciclette usando energia creativa e del movimento.

I partecipanti saranno, inoltre, impegnati nella costruzione di giochi che potranno portare a casa alla fine del campo.

L’alloggio avverrà nella Tipeyurta, una tenda circense un po’ tepee un po’ yurta, tra gli ulivi e le querce del Casale delle Arti e all’interno del Casale nella stanza OTTO VOLANTE http://www.ilcasaledellearti.org/ilcasalewordpress/?page_id=154

Il vitto avverrà solo con prodotti locali e di alta qualità. I ragazzi saranno attivamente coinvolti anche nella preparazione dei pasti.

QuanDO?
dal pomeriggio di lunedì 1 al pomeriggio di sabato 6 luglio

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di 13 partecipanti. Promozioni per fratelli e per chi partecipa ad entrambi i campi

Per Info e Prenotazioni al 3474083461 info@ilcasaledellearti.org

Qui le FOTO delle passate edizioni https://www.flickr.com/photos/131102701@N05/collections/72157667173734810/

 

Commenti chiusi