Pasquetta – IL PALIO DELL’ UOVO UN UOVO IN PALIO

Pasquetta “naturalmente” al Casale delle Arti con IL PALIO DELL’ UOVO UN UOVO IN PALIO Lunedì 10 aprile dalle 12 in poi Un viaggio alla scoperta delle tradizioni, dei cibi e dei giochi del periodo di Pasqua. Non resteremo solo in Italia, preparatevi a viaggiare tra Spagna, Russia, Olanda, Germania, Bulgaria e tanta tanta fantasia. Per…

Continue reading

ARTI & MESTIERI 1°edizione

con la Maestra cartapestaia Gesi Bianco dagli 11 ai 14 anni   dal pomeriggio di lunedì 10 al pomeriggio di sabato 15 luglio Un campo estivo in cui i partecipanti potranno lavorare insieme imparando arti ed antichi mestieri, per tramandare e non dimenticare la tradizione. Quest’anno il tema sarà la cartapesta.…

Continue reading

domenica 29 maggio – Pirati alla conquista della Biopiscina

domenica 29 maggio  Pirati alla conquista della Biopiscina dalle 12 al tramonto nella campagna del Casale delle Arti…naturalmente! BIOpiscina…CIOE’? http://www.ilcasaledellearti.org/ilcasalewordpress/?p=1074 e l’acqua fa bene anche all’abbronzatura 😉 http://www.biolaghiegiardini.it/scheda.asp?idarticolo=128 La biopiscina del Casale delle Arti diventerà la scenografia per uno spettacolo acquatico in cui il pubblico parteciperà attivamente trasformandosi in squadre di pirati impavidi e coraggiosi. Panciagrossa e…

Continue reading

La Biopiscina del Casale delle Arti

Una delle rare installazioni del sud Italia, una piscina naturale tra gli ulivi che ha la forma di un laghetto di montagna e che utilizza le capacità depurative della natura, le acque sono infatti depurate dalle piante acquatiche e dai microrganismi. Biopiscina, che cos’è Una piscina naturale in cui non si respira…

Continue reading

Domenica 16 Maggio – UNA GIORNATA CON Leonardo da Bimbo

UNA GIORNATA CON Leonardo da Bimbo  Domenica 16 maggio “naturalmente” al Casale delle Arti Costruiremo una catapecchia di legno a suon di chitarra, martellate, pennellate…ispirati dai versi del grande Gianni Rodari con il nostro “Leonardo da Bimbo” Maestro Salvatore Gatto e tutti voi da 0 a 99 anni! dalle 12…

Continue reading

Domenica 12 Maggio – FACCIAMO LA FESTA ALLA MAMMA!

Mamme iniziate a tremare!!!! Torna l’evento più temuto dell’anno…in cui figli, mariti, compagni, scompagni, suoceri, zii, padrini… e chi più ne ha più ne metta…possono testare la vostra proverbiale pazienza… FACCIAMO LA FESTA ALLA MAMMA!  Domenica 12 maggio “naturalmente” al Casale delle Arti Una giornata in cui la PROVERBIALE PAZIENZA…

Continue reading

domenica 3 marzo – AL CASALE OGNI SCHERZO VALE!

domenica 3 marzo dalle 12 al tramonto finalmente ricominciano le domeniche per le famiglie al Casale delle Arti…”naturalmente”! chiacchiere frizzi lazzi paparazzi sull’attenti senza paraventi senza pregiudizio sul bordo del precipizio sull’orlo dell’allegria al confine con la nostalgia tutti con la maschera sul viso ed il cuore col sorriso Una…

Continue reading